In Abruzzo "calcionetti" significa Natale! Questi deliziosi dolcetti ripieni non mancano mai sulle nostre tavole a dicembre e accompagnano i giochi, i pasti in famiglia e i pomeriggi invernali di festa.
I calcionetti richiedono molto lavoro di preparazione e una lunga esperienza nel ripieno e nella cottura. Fedeli alla nostra terra, noi impastiamo, riempiamo e friggiamo a mano ogni calcionetto, con la sapienza di un'antica tradizione alle spalle.
Il nostro patrimonio culinario è straordinariamente ricco, e infatti i calcionetti vengono preparati in un'infinità di varianti locali.
Ma la nostra missione è la tradizione: un impasto olio e vino sottile e leggero che racchiude il famoso ripieno a base di castagne e cioccolato fondente.
Chi assaggia il calcionetto non lo dimentica più! Quell'equilibrio di ingredienti tutti particolari ne fa un dolce dal carattere forte, che rende speciale qualsiasi buffet. Grazie alle piccole dimensioni i calcionetti sono perfetti per un aperitivo dolce o un buffet in piedi.
Puoi ordinarli per arricchire una tavola dolce e salata in occasione di una cerimonia, ma anche per offrire agli ospiti un dessert speciale dopo una cena seduti.